Delegazione Umbria

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Giornata del Malato; dopo la pandemia, la Delegazione torna al Santuario di Collevalenza

Nel giorno della Festa della Santa Vergine di Lourdes la Delegazione di nPerugia-Terni ha portato alcuni Signori Assistiti in pellegrinaggio al santuario umbro di Collevalenza voluto e costruito dalla Beata madre Speranz;, un ritorno gioioso dopo gli anni della pandemia, in un luogo caro all'Ordine di Malta. Il pellegrinaggio, al quale hanno partecipato numerosi confratelli, consorelle e volontari della Delegazione, ha avuto inizio con la Santa Messa celebrata nella cripta del Santuario, dove è sepolta la Beata. Dopo una piacevole colazione conviviale nella Casa del Pellegrino, S.E. Mons. Domenico Cancian ha tenuto una puntuale, profonda e coinvolgente catechesi sul significato dell'Amore Misericordioso di Dio su cui la Beata madre Speranza ha fondato tutta la sua azione pastorale. Al termine, prima del ritorno a casa, ha impartito la sua benedizione ai presenti.