Delegazione delle Marche Sud
Cell. +39 345 4739382
delegazione.marchesud@granprioratodiroma.org

Natale con chi soffre

Non è solo una tradizione, ma una testimonianza e, per chi partecipa, un momento di partecipata emozione: anche quest’anno nell’arrivo del Natale la Delegazione ha organizzato la sua presenza alla Santa Messa degli auguri che S.E.R. Mons. Rocco Pennacchio, Arcivescovo di Fermo, ha presieduto presso l’Istituto di riabilitazione “Santo Stefano” a Porto Potenza Picena. Gremitissimo il salone-auditorium trasformato in chiesa (la cappella dell’Istituto non può contenere tutti), presenti tutti gli ospiti dell’Istituto, degenti e in cura, i loro familiari; tra loro diversi che abbiamo avuto la possibilità di conoscere negli anni scorsi accompagnandoli in pellegrinaggio a Lourdes. Presenti anche i vertici dell’Istituto, le suore che vi prestano servizio, i sacerdoti delle parrocchie locali. Nelle parole dell’Arcivescovo un forte richiamo alla solidarietà, al farsi prossimo con convinzione, a non escludere ma ad aiutare, a non classificare ma a considerare l’altro come nostro fratello: soltanto così si potrà dare un senso al mistero del Natale. Al termine, fra i sorrisi, la consegna di piccoli doni offerti dalle Sorelle dell’Ordine: dolcetti di Natale per tutti.