Delegazione delle Marche Nord
Sovrano Militare Ordine di Malta

 
Segreteria: Villa Ciccolini  
Fraz. Boschetto Sforzacosta 
62100 Macerata

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

+39 334 690 4990

...


Marche Nord, consegnati pacchi alimentari alle famiglie indigenti.

Lo scorso 13 novembre si è celebrata la VI Giornata Mondiale del Povero, un’occasione importante non solo per riflettere ma anche per agire, mettendo al centro delle nostre azioni gli ultimi e le famiglie che si trovano in difficoltà.
Accogliendo l'invito del Gran Priorato, che ha destinato ai Poveri un contributo, la nostra Delegazione ha provveduto a distribuire pacchi dono contenenti generi alimentari ad alcune famiglie in difficoltà di Ancona.
Nella giornata di lunedì 21, il commissario Italo D’Angelo, insieme ai confratelli Alberto Maria Alessandrini ed al Tesoriere Pietro Cappuccini, ha dunque consegnato 25 pacchi alla Caritas parrocchiale del Sacro Cuore di Varano, che ha poi provveduto alla distribuzione finale. Nelle confezioni è stato messo olio, pasta, succhi di frutta, scatolame vario, zucchero e prodotti dolciari per un valore complessivo di circa 1.000 euro.
Come ci ricorda Papa Francesco "Gesù Cristo si è fatto povero per voi" ed è quindi doveroso per noi Cavalieri e Dame adoperarci nell'aiuto ai più bisognosi. Gesti se pur piccoli molto concreti.