Delegazione delle Marche Nord

62100 Macerata

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

...

Attività natalizie in ospedali e case di riposo di Macerata

Continuano le attività della delegazione Marche Nord dell’Ordine di Malta si servizio al territorio. In vista del Natale, infatti, cavalieri e volontari del gruppo marchigiano, guidati dal delegato marchese Francesco Costa e dietro il coordinamneto del confratello Stefano Carnevali, hanno provveduto a consegnare giocattoli e beni di prima necessità a diverse strutture della provincia. Un carico di giocattoli è stato regalato ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale di Macerata. Gesto che ha assunto ancor più significato viste le imminenti festività natalizie e soprattuo in considerazione dell'importanza della struttura.

Oltre a ciò sono stati anche consegnati circa 70 pigiami agli ospiti della casa di riposo "Porcelli" di Tolentino. Struttura, questa, già destinataria di numerose donazioni da parte della famiglia melitense nel corso dell’ultimo anno (mascherine, guanti, igienizzante e altri beni di prevenzione Covid.) Piccoli, ma importanti gesti che confermano la costante vicinanza della delegazione al territorio dove essa opera e soprattutto alle fasce più fragili della popolazione.