Delegazione di Firenze

Via del Castellare, 22
51012 - Pescia - Pistoia

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

Cena di beneficenza con il menù della Sacra Infermeria - Arezzo, sabato 7 Maggio 2022.

Originale iniziativa gastronomica della sezione aretina dell’Ordine fra storia, cultura e salute: un’idea e una accurata ricerca storica del professore universitario Italo Farnetani, cavaliere di Grazia Magistrale della Sezione di Arezzo , che si è tramutata in una serata di grande successo. Nei locali di Casa Thevenin si è svolta una affollatissima cena all’insegna, appunto, di una serie di cibi scovati in antiche ricette di piatti offerti nella Sacra Infermeria :l’ospedale dei Cavalieri nell’isola di Malta che, per secoli, fu la struttura medica più avanzata d’Europa, avendo cura appunto anche della giusta alimentazione.