Delegazione di Firenze

Via del Castellare, 22
51012 - Pescia - Pistoia

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

Arezzo giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Il 31 marzo i medici del Policlinico Gemelli di Roma, riuniti nella ONLUS “Dona la vita con il Cuore”, proseguendo la collaborazione con l’Ordine di Malta Gran Priorato di Roma sono arrivati in Toscana.

La Delegazione di Firenze -sezione di Arezzo- ha organizzato le oltre 50 (!) visite presso il Centro Chirurgico Toscano, messo a disposizione gratuitamente dal Direttore dr. Stefano Tenti, coadiuvando i medici giunti lì anche con il “camion del Cuore” veicolo attrezzato per i più importanti  controlli diagnostici cardio-vascolari.

Nello stesso pomeriggio, concluse le visite, una nutrita rappresentanza dell’Ordine di Malta guidata dal Delegato di Firenze e dal Delegato di Perugia -Terni, composta da Cavalieri Dame e Volontari toscani, umbri e laziali, ha partecipato alla solenne celebrazione della consacrazione a Vescovo di Don Marco Salvi, nella cattedrale di Arezzo.