Celebrata in Duomo la Santa Messa dedicata alle persone fragili

Come da tradizione è stata celebrata ieri mattina presso la Cattedrale di Verona, la Santa Messa con lo scambio degli auguri per gli ospiti dei 40 Centri educativi diurni della ULSS 9 e loro familiari.
Ad officiare la cerimonia religiosa il Vescovo della Diocesi di Verona Monsignor Giuseppe Zenti, alla presenza del direttore generale dell’Azienda Sanitaria scaligera Pietro Girardi, di alcuni Sindaci della Provincia, di consiglieri comunali e regionali e del Delegato di Verona dell’Ordine di Malta Saverio Adilardi, accompagnato dal consigliere Paolo Ambrosi de Vinelli, dal Vice Capo Raggruppamento del Corpo Italiano di Soccorso Danilo Rosso e alcuni volontari che da diversi anni seguono le persone ospiti della struttura del C.E.R.R.I.S.
A conclusione della funzione religiosa, il Delegato ha consegnato nelle mani del direttore del C.E.R.R.I.S. Ebba Buffone, 300 scatole natalizie in dono agli ospiti dei menzionati centri, quale segno di amicizia, vicinanza e di augurio per il Santo Natale.
Un piccolo gesto che, anche a fronte delle limitazioni causate dal permanere della situazione pandemica, intende mantenere vivo l’impegno solidale e l’attenzione verso le persone più fragili.
Come insegna Papa Francesco: “il mondo diventa migliore quando cresce la solidarietà fra gli esseri umani, l’accettazione reciproca e il rispetto verso l’altro, sopratutto davanti alla malattia e alla disabilità”.

https://youtu.be/Ard-bG0Bqac