15 ottobre 2022: Giornata Nazionale dell'Ordine di Malta

15 OTTOBRE - SAVE THE DATE

3° GIORNATA NAZIONALE DELL’ORDINE DI MALTA
Richiesta volontari

Per decisione dell’ACISMOM, in accordo con i Gran Priorati, il CISOM ed il Corpo Militare, il 15 ottobre 2022 l’Ordine di Malta Italia si presenterà nelle piazze di diverse città d’Italia.

Per la Lombardia, saremo presenti a:
Brescia (Corso Zanardelli) - Referente: Pier Francesco Coppola
 (Piazza Cadorna) - Referenti: Daniela Scala /Giovanna Riva
Pavia (Via XX Settembre) - Referente: Marco Molinari
Varese (Piazza Monte Grappa) - Referente: Guido Ferraro di Silvi e Castiglioni

Questa comunicazione è rivolta ai volontari che vorranno prestare servizio in una di queste sedi, indossando una delle tre divise (Pellegrinaggi / CISOM / Corpo Militare): i volontari incontreranno i cittadini e svolgeranno sia attività sanitarie (misurazione della pressione, della saturazione dell’ossigeno nel sangue e della glicemia, introduzione alla catena del primo soccorso) che presentazione della storia, delle caratteristiche e delle attività del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme, detto di Rodi, detto di Malta, più comunemente conosciuto come Ordine di Malta.

Si richiede la disponibilità dei membri e dei volontari (incluso medici, infermieri e sacerdoti) per il giorno:
- Sabato 15 ottobre, per coprire uno dei due turni 9.00-14.00 e 14.00-19.00 (indicare la preferenza e/o l’impossibilità ad un turno specifico) – in divisa.

E' previsto un incontro formativo qualche giorno prima (seguiranno dettagli per le singole sedi a coloro che avranno dato la loro disponibilità.

Per le candidature, inviare una email a: lombardia@ordinedimaltaitalia.org
Specificando per quale città/turno/divisa.

Provvederemo a smistare le adesioni ai diversi referenti.

Per motivi organizzativi, e per la definizione delle squadre in servizio, verrà dato riscontro ai volontari appena possibile.